DOVE ALLOGGIARE

Ad Istanbul è possibile trovare alberghi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Grazie al recente incremento turistico, la città è in grado di soddisfare ogni esigenza.

Gli hotel, in genere, sono concentrati intorno alle zone turistiche dove si trovano i monumenti principali di Istanbul. Nella zona Sultanahmet si trova la maggior parte degli hotel storici, delle pensioni e delle nuove ed eleganti strutture della città. I quartieri Galata, Beyoğlu e Taksim, invece, nell’altra parte del Corno d’Oro, sono l’ideale per chi cerca alberghi a 3 o 4 stelle, tra cui i grandi vecchi hotel del ventesimo secolo, soprattutto nella zona Beyoğlu. Se visitate il sito www.istanbulotel.com potete trovare l’intera gamma.

Il quartiere di Sultanahmet é vicinissimo ai monumenti principali. Qui si trovano alberghi di fascia media. Ad un km. a ovest di Sultanahmet si arriva ai quartieri Laleli, Beyazıt e Aksaray dove si trovano alberghi a una, due e tre stelle. Qui gli hotel sono meno costosi ed ospitano in prevalenza commercianti asiatici e russi, mentre quelli a tre stelle ospitano gruppi di turisti con pacchetti hall inclusive.

Galata, Beyoğlu e Taksim sono le zone antiche più europee di Istanbul ed hanno molti hotel a buon prezzo.

Gli alberghi di catene e boutique internazionali sono presenti nel distretto Beşiktaş e lungo il Bosforo. İl Lato asiatico è in genere zona residenziale ed anche qui si trovano vari hotel ma, sono frequentati prevalentemente da turchi.

Quasi tutti gli hotel a cinque stelle hanno viste sul mar di Marmara e sul Bosforo, e sono dotati di piscine, centri benessere e molti hanno bagni turchi propri. In molti alberghi vengono offerti servizi per disabili e vengono organizzate attività speciali per i bambini, oltre ad avere la connessione wi-fi in tutte le camere.

Istanbul offre molti alloggi comodi ed economici. Gli alberghi a una stella forniscono i servizi più basilari ma, spesso hanno doccia e bagni privati. Quelli a due e tre stelle offrono stanze più comode e di solito anche un bar. Numerosi hotel a tre stelle hanno stanze con la tv. e un minibar. I servizi delle pensioni cambiano dal luogo al luogo. La maggior parte di queste strutture sono dotate di riscaldamento, ma non di aria condizionata.  Il personale in genere parla inglese ed è in grado di fornire informazioni su luoghi ed eventuali tour della città, ed hanno ristoranti che servono menu à la carte o menu fisso.

I prezzi sono in genere espressi in euro, in dollari o in lira turca. Nel prezzo indicato è sempre inclusa la prima colazione. Le tariffe in base alla stagione cambiano, l’alta stagione va da aprile ad ottobre ed include il periodo di Capodanno e Natale. Sul prezzo indicato alla reception si può contrattare come in tante parti del mondo.

COMMENTI RECENTI

Se siete interessati a fare una visita guidata con noi o per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Per avere una guida italiana a Istanbul potete contattarci 7/24 anche via WhatsApp: 00. 90. 533 550 32 06 
Email: info@scopristanbul.com

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu