CHI SIAMO

Claudia si è laureata in Economia e Management. Dopo la laurea, ha lavorato come manager in un’impresa privata e poi come economista nei diversi progetti di borse di studio sostenuti dall’Unione Europea.

Ha tanti amici in Italia ed negli altri paesi al mondo, apprezza la moda e il modo di vivere all’italiana. Per tutta la sua vita, la sua passione é stata sempre viaggiare e conoscere culture diverse, scoprire mondi diversi…

Yildirim, laureato in Lingua e Letteratura Italiana dall’Università di Ankara, la capitale della Turchia. Dopo la laurea, ha tenuto i corsi d’italiano agli studenti all’ Università di Ankara per quasi un anno. Poi ha lavorato alla Pirelli e alla Magneti Marelli come responsabile del reparto dell’assistenza tecnica.

Nel 2002 ha conseguito il patentino di guida turistica, rilasciato dal Ministero della Cultura e del Turizmo della Turchia, abilitato per la lingua italiana. Per molti anni ha guidato migliaia di viaggiatori italiani a Istanbul e Turchia. E un giorno…

…e un giorno di primavera, durante un tour ad Istanbul, Claudia ha incontrato Yildirim per caso ed ha trovato l’uomo di cui sarà innamorata in questa città di cui si é innamorata molto.

Di conseguenza, circa due anni dopo, entrambe le persone hanno finalmente aperto la propria agenzia turistica a Istanbul combinando le loro esperienze di lavoro nel settore turistico ed economico e la loro passione per Istanbul.

Nel blog raccontano di diversi posti, itinerari, cucina, storia di Istanbul rendendolo un ottimo punto di partenza. Sono pronti a farvi conoscere ogni angolo, ogni strada di Istanbul, i suoi sapori, i suoi odori, le sue contraddizioni, la sua gente accogliente, insomma sono pronti a sentirvi a casa in una città che vi ammalia, vi cattura e vi avvolge…

Cordiali Saluti,

COMMENTI RECENTI

Se siete interessati a fare una visita guidata con noi o per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattarci via mail o di lasciare un commento qui sotto.

Per avere una guida italiana a Istanbul potete contattarci 7/24 anche via WhatsApp: 00. 90. 533 550 32 06 
Email: info@scopristanbul.com

guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Menu